Indagine sulla penuria di personale qualificato

Sono sempre più numerosi i mezzi di comunicazione e le riviste economiche specializzate che parlano e discutono della penuria di personale qualificato. Il settore dell’automobile, per il quale la sufficiente disponibilità di persone ben qualificate è fondamentale, intende pertanto capire i motivi che spingono molti a passare ad altri settori o ad altre attività nel corso della loro carriera. L'obiettivo dell'indagine sulla penuria di personale qualificato è quello di localizzare le cause di questa penuria e capire cosa può essere fatto per rendere il nostro settore sufficientemente interessante per i professionisti.

Cogliamo l'occasione per ringraziarvi per le risposte che ci avete già inviato. Per garantire la rappresentatività dell'indagine, è tuttavia necessario che partecipi un numero di persone ancora maggiore. Vi preghiamo quindi di prendervi il tempo necessario per compilare il questionario sino alla fine. Vi ricordiamo che un questionario già iniziato può essere terminato anche in un secondo tempo.

Le vostre informazioni e valutazioni sono estremamente preziose per noi e serviranno infine a illustrare cosa può fare il nostro settore per combattere la predominante penuria di personale specializzato. Naturalmente le risposte verranno elaborate in forma strettamente anonima e con la massima riservatezza. Vi ringraziamo in anticipo per voler rispondere all'indagine entro il 07 novembre 2014.