168.000 visitatori al Salone dell'Auto

Un nuovo inizio promettente

168.000 visitatori al Salone dell'Auto

5 marzo 2024 agvs-upsa.ch – Il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (GIMS) ha completato il suo ritorno con un risultato soddisfacente, attirando 168.000 visitatori.

artikel_1.jpgFoto : GIMS
 
pd/jas. Il ritorno del Salone dell'Auto, anche se in formato ridotto con 37 espositori, 19 costruttori, 13 anteprime mondiali e 10 europee e 157 veicoli esposti, è stato un successo. Il nuovo formato, che mirava a soddisfare meglio le aspettative degli espositori e a offrire ai visitatori un'esperienza autentica, è stato ben accolto.
 
Incoraggiante numero di visitatori alla 91ª edizione
Con un numero crescente di visitatori nel corso della settimana, che ha registrato due giornate di tutto esaurito con 40.000 presenze (la capacità massima dei padiglioni del Palexpo), un totale di quasi 168.000 visitatori si è aggirato tra i corridoi dell'esposizione nei sette giorni della fiera. Ciò conferma il desiderio del pubblico di incontrare espositori e produttori per scoprire e confrontare i nuovi prodotti e vivere le emozioni che sono parte integrante dell'automobile. Alexandre de Senarclens, Presidente del Comité permanent du Salon international de l'Automobile: «Sono convinto della rilevanza e dell'importanza del GIMS. Data la grande importanza dell'automobile nella nostra società, che continuerà ad avere anche in futuro, il settore ha bisogno di un portavoce e di una piattaforma che gli permetta di incontrare personalmente il pubblico. Visti i dati molto incoraggianti sull'affluenza di questa 91a edizione del GIMS, sia da parte dei visitatori che dei media, il Salone dell'Auto di Ginevra può e deve svolgere questo ruolo.»

artikel_2.jpg

Il GIMS l'anno prossimo dal 17 al 23 febbraio 2025
Inoltre, il GIMS ha confermato il suo ruolo di piattaforma essenziale per il lancio di nuovi modelli e gli scambi tra professionisti. Ad oggi, il traffico sui social media del GIMS ammonta a: 4'320'000 impressioni, visualizzazioni di video a quasi 2'000'000 per un numero di follower e abbonati pari a 271'500 GIMS-TV, un concetto lanciato lo scorso ottobre durante il GIMS Qatar, e il suo programma quotidiano «The Daily Show», sono un grande successo con quasi 230'000 visualizzazioni.
 
Sandro Mesquita, CEO del GIMS: «Il nostro evento ha dimostrato la giustificazione della sua esistenza e sottolinea la necessità per i professionisti e il pubblico in generale di incontrarsi per scambiare, scoprire e sperimentare». Le date del GIMS 2025 sono già state fissate: il salone si terrà dal 17 al 23 febbraio 2025.

artikel_3.jpg
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti